Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2012, 13:35   #2
Raf28
Pesce rosso

L'avatar di Raf28

Città: Piedimonte Matese (CE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
la questione dello spazio necessario ai pesci è vecchia quanto l'acquariofilia stessa, lnon esistone nè regole nè formule matematiche che ci possono dire : " tot specie = tot spazio" ; i pareri sono di conseguenza discordanti , l'unica cosa è affidarsi al buon senso ed all'esperienza... la misura del volume sebbene comune è fuorviante , io posso avere una vasca magari più sviluppata in altezza rispetto alle misure di fondo ed avere lo stesso volume di una sviluppata in lunghezza ma per i pesci a parità di volume cambia tutto...
se per piccoli pesci di branco suggeriamo 1 m per un gruppetto di portaspada (lunghi più del doppio di 1 neon) allora serve una vasca di 2 m;
Poi non capisco perchè questo ragionamento viene sempre applicato ai caracidi e mai ai ciprinidi (che hanno comportamenti e abitudini simili); inoltre se effettivamente reaper ha dei neon in quella vasca da 3 anni (anche se come ho detto prima per me ci vorrebbero almeno 60 cm) mi sembra un po' tardi per darli via (a chi poi ? al negoziante che difficilemnte li riprende ?) . A volte bisogna essere realisti.
Raf28 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08266 seconds with 13 queries