Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2012, 13:32   #1
reapervv3
Avannotto

Città: Avellino/Benevento
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Capitolo Neon: ognuno può fare quel che vuole nella propria vasca, questo è chiaro, e in giro si leggono pareri contrastanti.
si, questo lo so, personalmente ritengo che dei neon in 40 litri ci stanno bene e me lo dimostra la mia esperienza con loro, se poi tu hai un parere contrario sono opinioni personali.
se facessimo tutti acquari identici il nostro hobby verrebbe snaturato, quando poi col caso neon ci sono molte opinioni contrastanti ed è legittimo che si discuta sulla compatibilità di un pesce piccolo e pacifico come il neon in 40 litri, non sarebbe altrettanto ammesso discutere sulla compatibilità di uno scalare in 40 litri, visto che la incompatibilità è lampante. Molti allevatori hanno i neon in 40 litri con successo e non penso che siano tutti menefreghisti sulla salute dell'animale.
poi se ti devo dimostare che hanno un comportamento da branco, appena rimetto a posto l'acquario non avro problemi a farlo, cosi ti tolgo questa curiosità

Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda i livelli di nuoto ricordati che stai popolando un acquario, non un panino!
Le necessità di spazio, litraggio e ambiente non si possono misurare a zone ma nel complesso, per cui i pesci da superficie e i pesci da centro vasca non sono distinzioni corrette da fare.
non c'è bisogno di fare battutine so bene che è un acquario e penso che bisogna chiaramente distingure rispetto alla zona di nuoto, prova a vedere un acqario da lontano, riempito di soli neon, vedrai che la parte superiore della vasca è quasi mai frequentata e nel complesso sarà un acquario mal riuscito.
Distribuire i pesci in base alle esigenze di nuoto è essenziale per dare varietà all'ecosistema, sempre nel rispetto delle esigenze biologiche e comportamentali dei singoli pesci; se poi vi piace cavalcare la tigre sostenendo che questo tipo di ragionamento equivale a ritenere l acquario solo come un pezzo di arredamento, vi sbagliate voi (tutto queso detto con sorriso in faccia e senza rancore, solo pour parler )

ritornando al concreto, visto che i tricopsis sono giustamente centro/superficiali come i tutti i labirintidi, quanti è giusto inserirne secondo voi?
reapervv3 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11233 seconds with 14 queries