Discussione: L'acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2012, 11:47   #10
AndreaCt88
Protozoo

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti. Scusate il lungo silenzio ma i troppi impegni mi hanno tenuto fuori casa. Innanzitutto volevo capire se questo impianto di co2 fosse importante. Poi nel poco tempo che ho avuto libero ho sistemato l'acquario. Ho comprato un termometro con cui sto monitorando la temperatura, anche se non con regolarità. In questo periodo la temperatura è intorno ai 30°, quando accendo la luce raggiungo picchi di 31°, 32°. Ho preso il sifonatore con il quale ho ripulito un po il fondale, sopratutto nelle parti vicino il vetro, non potevo vedere più quell'ammasso di rifiuti. ho sfoltito le piante eliminando quelle che erano staccate dal terreno e risistemato le decorazioni. Questo è il nuovo aspetto dell'acquario. Inoltre sono presenti soltanto i 4 Petitelle Georgiae che credo godono di buona salute visto che nuotano tranquillamente, in gruppo e si avventano sul cibo non appena questo sfiora la superficie.
Ecco una foto Appena scattata:

Passando ai test dell'acqua il negoziante me ne ha dato uno 6 in 1. Ecco i Risultati(i primi sono relativi all'acqua che esce dal rubinetto di casa; i secondi a quella presente nell'acquario):

Cloro: 0,8 | 0,8

Ph: 7,6 | 7,6

Kh: 20 | 20

Gh: 16 | 16

no2: 0 | 0

no3: 25 | 100
AndreaCt88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09200 seconds with 13 queries