Ciao. Settimana scorsa ho salvato un avannotto(il primo della mia esperienza) di Danio rerio nato nella tanica dei cambi :) ora sta bene e in continua crescita ma dopo la lieta sorpresa , ieri ho notato una strana cosa bianca sul fondo , la tiro fuori ed era quel che rimaneva di un danio rerio(diventato cibo per l'ancistrus credo )
La sera prima li osservavo e avevo notato un danio che presentava il corpo leggermente deformato , aveva , come dire.. la testa ingrossata , le branchie sembravano più dilatate del solito(forse a questo è collegato il fatto che la testa sembrasse più tonda) , il ventre gonfio e la coda rachitica , non si capisce benissimo ma eccolo in foto :
A parte il corpo, nel nuotare non dava alcuna anomalia .
Sono sicuro si tratti di quest'esemplare perchè prima di notare i resti sul fondo , cercavo di individuarlo per vedere come era messo, senza esserci riuscito..
La vasca è 180lt valori : ph .6.8, kh 5, gh 10, no2 0, no3 25, po4 0,2, fe 0.5. temperatura 28°
Cosa potrebbe essere accaduto al povero danio? Dai sintomi descritti potrebbe essere qualcosa di contagioso?