Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2012, 10:53   #1
Dus83
Guppy

L'avatar di Dus83

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Morte Danio rerio , motivo?

Ciao. Settimana scorsa ho salvato un avannotto(il primo della mia esperienza) di Danio rerio nato nella tanica dei cambi :) ora sta bene e in continua crescita ma dopo la lieta sorpresa , ieri ho notato una strana cosa bianca sul fondo , la tiro fuori ed era quel che rimaneva di un danio rerio(diventato cibo per l'ancistrus credo )
La sera prima li osservavo e avevo notato un danio che presentava il corpo leggermente deformato , aveva , come dire.. la testa ingrossata , le branchie sembravano più dilatate del solito(forse a questo è collegato il fatto che la testa sembrasse più tonda) , il ventre gonfio e la coda rachitica , non si capisce benissimo ma eccolo in foto :

A parte il corpo, nel nuotare non dava alcuna anomalia .

Sono sicuro si tratti di quest'esemplare perchè prima di notare i resti sul fondo , cercavo di individuarlo per vedere come era messo, senza esserci riuscito..

La vasca è 180lt valori : ph .6.8, kh 5, gh 10, no2 0, no3 25, po4 0,2, fe 0.5. temperatura 28°

Cosa potrebbe essere accaduto al povero danio? Dai sintomi descritti potrebbe essere qualcosa di contagioso?

Ultima modifica di Dus83; 22-06-2012 alle ore 13:04.
Dus83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11060 seconds with 15 queries