Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2012, 09:58   #17
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[roma56]
1) l'acqua è tornata al livello solito
OOOKK!

Quote:
2) la schiuma nel bicchiere aumenta; sembra insomma che il tutto si stia riavviando a normalità, quindi, aspetterei a mettere mano
Sono d'accordo, ma anche no!!!
Più avanti ti spiego perchè.

Quote:
3) cosa posso fare per la densità bassa e il Kh basso?
Ripristinare il livello con acqua salata, invece che di osmosi, fino a che non arrivi alla densità giusta.
Dopo ricontrolli il KH e, se non è andato a posto, usi un buffer.

Quote:
4) anche i tuoi rimproveri, perchè mi hanno aiutato a capire meglio il funzionamento del mio skimmer
In realtà tutto volevo, tranne che fare rimproveri....
In certi momenti divento antipatico perchè penso che troppo spesso, per pigrizia, un momento di delusione, avvilimento o quant'altro, non si effettuano subito operazioni indispensabili e per qualche ora in più, si fanno danni.

Visto che ci siamo, lo dico a te ma è un discorso che vorrei fare a tutti, se è vero che in un momento di emergenza la cosa più urgente è risolvere il problema, dopo è molto più importante capire perchè il problema si è presentato.
Perchè il problema si ripresenterà ed allora, se non sapremo come agire, non è detto ci vada bene come la volta precedente.
Col senno di poi direi che nel tuo caso si possono fare due ipotesi attendibili: la prima è che il famoso sportellino sia bloccato e che la girante stesse girando in senso contrario; poi ha cambiato verso di rotazione e la situazione si è regolarizzata ma basta un attimo che manchi la corrente ed il problema si ripresenterà. La seconda è che tu abbia involontariamente messo in vasca una sostanza che ha inibito la schiumazione: può trattarsi di un nuovo mangime/integratore o di qualcosa che avevi sulle mani e che mettendo la mano in vasca si è trasferito nell'acqua (una crema per le mani, ad esempio, un olio, ecc.).
Vista l'evoluzione che ha avuto la situazione mi riesce difficile ipotizzare altro, ma se qualcuno ha un'idea, ben venga.
Secondo me ora bisogna cercare di capire.

Quote:
Speriamo che la mia vasca si sia salvata!!!!!!!!!!!!
E perchè non dovrebbe?
Scusa ancora se ho dato l'idea di voler fare rimproveri....
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11214 seconds with 13 queries