Paolo vorrei aggiungere che c'è molta gente che compra il cane e poi dopo un mese si stanca perchè fa i bisogni in giro per la casa e così lo abbandona e la stessa cosa vale per i pesci molte persone li prendono e si stancano dopo poco, li portano in dietro al negoziante oppure, (sto parlando del comune cittadino che prende la boccia per pesci rossi) prendono un pesce rosso ogni anno perchè gli muore dato che non ci vanno dietro e anche perchè la boccia si sa non è posto per un pesce rosso. Un giorno un negoziante mi ha detto che i pesci in media secondo i suoi acquirenti vivono 1/2 anni e raramente arrivano ai 3 ..... secondo me gli animali in generale stanno diventando vittime del "melo compri papà?" oppure "lo prendiamo amore" la soluzione secondo me (anche se impossibile o quasi) sarebbe mettere delle locandine nei negozi di animali dicendo che prima di comprare un pesce è consigliato informarsi sul nostro sito .... ma penso che se anche lo facessimo quale negozio lo appenderebbe ?