Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2012, 22:54   #9
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..ciao!.. se devo essere sincero, la tua vasca non è proprio indicata per killi annuali sudamericani.. l'arredamento è troppo "complesso"... la sabbia troppo chiara (disorienterebbe i pesci) .. Austrolebias e affini sono pesci che vivono in paludi, canali, zone alluvionali.. e da come mi sembra di vedere, c'è notevole corrente... cosa assolutamente esagerata per questi pesci dal nuoto lento..
..gli Austrolebias non saltano, però però necessitano di molti accorgimenti... primo fra tutti l'esigenza di deporre, e, essendo "deep spawners" hanno la necessità di immergersi totalmente in un substrato morbido (torba) ... un contenitore in vetro o plastica con dentro uno strato di torba alto come il doppio della lunghezza del pesce è necessario... sei disposto a questo "sacrificio estetico"? .... inoltre la presenza massiccia di torba ti renderebbe ambrata l'acqua...
insomma... il concetto dei killi, specialmente quelli annuali è: "il pesce non si deve adattare alla vasca, ma la vasca adattare alla specie ospitata"... questo è necessario...
Comunque nulla ti evita di non provare con i killi annuali Sudamericani.. se ti va di aprire un topic in sezione killi, saremo contenti di darti un po' di info.. anzi... qualcosa c'è già scritto... leggiti un po' di discussioni per farti idee e chiarimenti....
ciao!!

ps.. però potresti tenere altri pesci, nella tua piccola vasca... per favore, spiega alcune cose importanti.. tipo la temperatura della stanza (in estate e in inverno) che cibo hai a disposizione (surgelato e/o vivo) se hai voglia dì schiudere cisti d'artemia e se hai a disposizione altre vasche per eventuali piccoli da accrescere..
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09741 seconds with 13 queries