Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2012, 21:52   #13
papaico
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nautilus84 Visualizza il messaggio
Gran bel progetto....ma se posso, io rivedrei l'illuminazione....
...per la tecnica io cercherei di ottimizzarla nei consumi...cioè pompe performanti, ma che consumano poco...e ne metterei lo stretto indispensabile....
Ancora complimenti
grazie per il consiglio , ma le radion sono ormai decise, le ho viste in azione e mi hanno positivamente colpito, parlo di vasche "nate" con queste plafo, certo vasce giovani ma con animali sani e una luce che a me piace alla vista, lo stesso non posso dire per i cannoni led ( quelli che ho avuto modo di visionare almeno ). I t5 non li voglio invece per le dimensioni della plafo che dovrei mettere ( stile lettino abbronzante ) e per la schiavitù di dover cambiare i tubi ( che già devo subire nel dolce dove ho 6 t5 da 24 watt in un 150 litri e 5 in un 110 ). Le hqi consumano troppo, scaldano troppo, e anche quelle le devi cambiare ogni anno. Tutto quanto detto sopra è solo la mia opinione personale dopo essermi documentato un poco e aver visto dal vivo una bella serie di possibilità, ma senza misurazioni par, pur, lumen o altro.
Per le pompe invece:
per il movimento sono indeciso se 2 o 3 mp40 , per la risalita pensavo a 2 compact 3000 ma se una basta tanto meglio. Ottimizzare i consumi mi pare la cosa migliore, cosa mi consigliate? per movimento e risalita va bene quello che intenderei mettere? troppo ? troppo poco?
Grazie
papaico non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11126 seconds with 14 queries