|
Originariamente inviata da Ink
|
io togliendo o rimettendo la KW non ho mai notato alcuna differenza nei PO4... Se ti salgono, aumenta le ore di luce e vedi come scendono...
|
|
Originariamente inviata da buddha
|
|
Originariamente inviata da Ink
|
io togliendo o rimettendo la KW non ho mai notato alcuna differenza nei PO4... Se ti salgono, aumenta le ore di luce e vedi come scendono...
|
Era solo un' ipotesi.......ma spero non succeda
Scendono perchè utilizzati dal phyto o alghe varie, ma se poi queste non sono schiumate o eliminate meccanicamente a cosa serve?? Per me è sempre meglio puntare sui batteri e schiumarli ripieni di fosfati..
|
ma siccome non ho lo skimmer DEVONO rimanere bassi con altri metodi.
Infatti secondo me uno dei problemi che potrei incontrare è la capacità di riduzione della vasca con queste lampade, visto che la mia vasca si è dimostrata particolarmente sensibile a questo con i cambi di luce. Sono passato da 1100 a 330W, come reagirà la vasca in termini di riduzione dei nutrienti? Per il resto i coralli si aprono talmente bene che non credo in futuro possano soffrire questa luce. Mi sembra di essere tornato al periodo d'oro delle mia vasca quando montavo le 150w e non le 250. Poi colori così non ne ho mai avuti