Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2012, 16:09   #1
papaico
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
papaico's reef ( step by step )

Ciao a tutti, in questo post voglio fare la cronistoria della realizzazione del mio primo acquario marino di barriera, mi sono arrivati i primi pezzi del "puzzle" e volevo rendervi partecipi approfittando anche della vostra esperienza e dei vostri consigli.
Comincio con qualche dato sulle deimensioni e su quello che mi piacerebbe allevarci.
La vasca ( in arrivo ) ha queste dimensioni 155 * 90 * 80 h in extrachiaro da 19 senza tiranti visibile da 3 lati, e poggerà su un supporto in acciaio alto 40 cm, sotto al supporto metterò un pannello di multistrato marino da 1,5 cm per distribuire il peso dei 6 piedini, sopra tra acquario e supporto pensavo di mettere un materassino da palestra, multistrato da 1,5 cm e a contatto col vetro un tappetino di quelli per gli attrezzi ginnici ( credo sia neoprene a celle chiuse ).
La gestione sarà Berlinese ma con sabbia 3-5 cm ( che verrà inserita a maturazione effettuata o comunque dopo che le rocce avranno spurgato) ci metterò molti detritivori che la tengano sempre ben smossa e pulita ( spero ).
Come scarico/cario ci saranno due scarichi xacqua e 3 mandate sempre xacqua applicati su un pozzetto 30x15 posto al centro del lato corto non a vista. Ho deciso per il pozzetto per non dover tenere l'acquario spostato dal muro che di qualche cm, visto che esternamente gli scarichi xacqua sono ingombranti e per poterli togliere all'evenienza ( pulizia o manutenzione ) avrei dovuto stare parecchio distante.
Lo skimmer è un deltec sc 2060 monopompa, l'illuminazione sarà affidata a 4 radion e il movimento a 2 o 3 ( attendo consigli ) vortech mp40 wes.
La sump che sarà posizionata a parte ( non sotto la vasca) misura 145 * 35 * 45 h e verrà inserita in un mobile che andrò a realizzare su misura apribile sia dal davanti che dall'alto tipo cassapanca.




Questo è lo skimmer dal vero è un bestione enorme. Una domanda lo devo lavare prima? dentro ha come della polvere.





Il supporto
papaico non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,38704 seconds with 15 queries