Discussione: una reflex a me!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2012, 15:55   #3
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Babu, secondo me, se devi prendere la tua prima reflex, devi seguirci corsi, devi fartici le ossa nel conoscerla e nell'usarla, è meglio se prendi una macchina che non ti faccia tirar fuori troppi soldi, ed investi sulle ottiche.
I corpi macchina cambiano spesso, la tecnologia avanza, i miglioramenti son continui, e rischi di trovarti un corpo costoso e complicato, che quando avrai imparato ad usare al meglio, sarà vecchia..
Una cosa importante nella scelta è cosa vuoi fotografare? Qual'è il genere che ti attira di più, se si tratta di fotografia naturalistica, avifauna ecc ti consiglierei una 1Dmark2 o mark3 o una 7D usate, se ti interessa di più il ritratto, la fotografia di paesaggi ecc ti consiglio una 5D old usata..
Edit: per quanto riguarda le macchine sopracitate, stai già ad una cifra abbastanza alta da spendere, però avresti un corpo macchina professionale (o semipro a seconda della scelta), in alternativa ci sono macchine entry level con cui puoi fare degli scatti invidiabili a prezzi più contenuti, c'è anche la nova 650D con l'autofocus continuo per i video e lo schermo touch screen..comunque ripeto, con un corpo di livello inferiore, ed un'ottica ottima, scatterai immagini molto migliori che con un corpo ottimo ed una lente mediocre.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14811 seconds with 14 queries