|
Originariamente inviata da verre daniele
|
Scusa...ma ti sei fatto prima la frusta e poi er cavallo?
Lascia perdere tutto e passa alle semplici stelline.
Prendi i driver da satisled,e monti tutto.
Devi fare una plafo da 20led.Falla il piu' semplice possibile.
Dopo se tutto e' andato bene,ti piace il risultato e gli animali hanno reagito al cambio luce,utilizzando la stessa scocca fai tutti i cambiamenti che vuoi.Intanto hai fatto esperienza.
Anchio volevo il mondo,ma prima nn lo potevo fare,ora se voglio quello che volevo prima,so come e dove muovermi.
|
Ciao daniele, intanto grazie di cuore veramente! non so più dove sbattere la testa!!
Il problema non sta nel ceracre stelline o meno, anche perchè alla fine, visto che su internet non ci sono buone occasioni per avere i led senza stellina con la gradazione di colore a 10000 e 20000k, li prendo da satisled con la stellina e poi li dissaldo (so come si fa). Però da satisled non hanno più il driver per 6 led, cioè lo hanno da 3a5 e da 7a12. Ed è qui che è nato tutto altrimenti avrei già completato l'ordine.
Ho anche cercato di contattare jonjboz perchè volevo avere delucidazioni sul fatto di alimentare i led con driver a 350mA come diceva lui nei suoi post in modo da allungare la vita dei led stessi!! ...ma non ho avuto fortuna evidentemente...

peccato perchè mi è sembrato veramente molto preparato in materia....
con questo non voglio dire assolutamente che voi non lo siate eh....

Poi leggendo sul forum..... e sulla rete in generale, molti usano i led da 1w per i nano e i pico, che si lo so ce ne vogliono di più per eguagliare i lumen, però è anche vero che seppure raddoppio i led ho sempre il 30% in meno del consumo in watt!!
Ora dov'è la verità?? A me sinceramente occorrono "certezze" che attualmente non ho purtroppo.
Poi come se non bastasse più leggo e più mi vengono i dubbi!!!
Come devo calcolare un driver led per poter alimentare 6 led?? Inoltre non ho ancora capito una cosa. Sulla rete si trovano sempre le diciture (3-5)*3w, (7-12)*3w ma ciò sarebbe tramutabile rispettivamente in (9-1 5)*1w e (21-36)*1w ??? se si ok ma se la risposta è no mi potreste spiegare il perchè??
ad esempio questo
http://www.alibaba.com/product-gs/46...ver_350mA.html è buono per 6 led da 3 watt? secondo me si ma....
oppure questo?
http://www.alibaba.com/product-gs/49...mable_led.html
grazie mille