|
Originariamente inviata da bettina s.
|
|
Quote:
|
la CO2 sta lì da 1 mese, e non ha dato fastidio e tutto ad un tratto dà fastidio?
|
se aumenta la temperatura, potrebbe dare fastidio.
L'agassizi, potrebbe essere stato già malato al momento dell'acquisto e non essersi ambientato, lo stress indebolisce le difese e i batteri normalmente presenti all'interno del pesce prendono il sopravvento sfociando in malattie.
Succede più frequentemente con gli esemplari wild, dovresti chiedere la provenienza al negoziante.
Anche a me è successo con un maschio di crenicichla, vivace e attento alla femmina per le prime due settimane deperito e morto nel giro di tre giorni.
Si potrebbe tentare una cura con antibiotico a largo spettro in vasca di quarantena, ma non è detto che funzioni.
|
ciao, grazie della risposta
comunque la temperatura è aumentata (non so quanto velocemente, perchè comunque sta facendo un caldo asfissiante nonostante sia in collina a 400 metri, sudo mentre studio con il ventilatore, comunque è tornata nei ranghi a 26 gradi, l'ho chiusa la CO2.
Chiederò al negoziante...Semmai niente agassizi e metto altri 2 panduro. Ci sto rimanendo male, perchè davvero non dovrei aver fatto niente di sbagliato...

Non ho una vasca da quarantena, e non posso andare dal negoziante, ho tanto altro da fare (impegni universitari troppo importanti

), vorrei chiamarlo, ma poi dirgli che prima di sabato non posso andare da lui, è inutile, anzi già mi figuro che se morisse, questo agassizi, che il negoziante comunque diceva che era bello (e caspita se lo era!) come ne aveva avuti pochi, tanto che ha una vasca sua in negozio, con dentro agassizi, e sinceramente non l'avrei scambiato col mio.
Vaga come un ubriaco, davvero mi dispiace...