Il bactrim glielo avevo già dato alla prima infezione batterica, quella da cui sembrava perfettamente ristabilito e per la quale avevo iniziato questo 3d. Era l'unico farmaco che in quel momento avevo.
Stamattina ho esaminato le condizioni del pesce prima di dare la seconda dose della cura di baktopur (sto seguendo le indicazioni di zooplus), e la situazione è la seguente: gli manca metà della caudale ma la dorsale si sta pian piano ricostruendo, la decolorazione è ancora molto estesa, le feci, prima compatte, cominciano a sfilacciarsi.
Il pesce però sembra più orientato: riesce a prendere il cibo abbastanza bene sia in superficie che sul fondo, è più attivo. Vedo come va tra oggi e domani poi al limite faccio un cambio d'acqua e passo al bactim, lasciandolo a digiuno (tanto tra ieri e oggi ha mangiato a sufficienza).
Sinceramente, per come l'ho visto ieri, mi è venuta la tentazione di sopprimerlo: sembrava che si stesse letteralmente disfacendo in acqua. oggi va un pochino meglio quindi nutro ancora qualche speranza.
|