| 

no alessandro guarda che i muschi non necessitano di cure particolari , li metti in vasca e diventano rigogliosi veramente con pochissime accortenze:) c'è ne sono veramente  tanti, java moss,taiwan moss, flame moss, spiky moss, riccardia etc etc..tutti sono buoni pappa nitrati e si adattano bene a tutte le condizioni di luce, acqua e nutrienti io te li consiglio, inoltre sono facilmente reperibili, li leghi e te ne dimentichi :)dopo ti faccio una foto della mia Vesicularia dubyana :)inizialmente era una porzioncina di 3X3 cm :) adesso è una massa compatta di circa 20X15 :) e mantengo io la forma con regolari potature altrimenti sarebbe ben più grande . 
Per le roccie ti consiglio di provvedere scegliendole dal vivo; al massimo potresti contattare un venditore on line(tipo aquariumline,acquariomania o ADAitaly) spedendogli le foto e il video della vasca che ti interessa chiedendogli se possono procurarti le medesime roccie per le dimensioni della tua vasca :) nel thread di Salvo in questa sezione lui ha contattato il negozio on line che gli spedito le roccie cosi come voleva 

|