Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2012, 08:01   #6
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
non è la prima volta che succede.... sei stato perfino fortunato, di solito si ha la morte di tutte le caridine presenti in vasca! MAI utilizzare prodotti spray (profumi, detergenti ecc) ed insetticidi di qualsiasi tipo (spray, piastrine elettriche ecc) nelle stanze dove si hanno gli acquari con le caridine, sono estremamente sensibili a queste sostanze, anche con acquari chiusi il rischio è grosso, perchè comunque vi è ingresso d'aria, non sono mai a tenuta stagna e non potrebbero neanche esserlo, serve ricambio...
Un cambio del 50% immediato è il minimo, poi, come ti han detto, metti il carbone, fai un ciclo breve, 48 ore al massimo e lo cambi, per avere nuovo carbone molto attivo ed altri cambi del 20% ogni 2 giorni. Non si dovrebbe mai cambiare così tanta acqua, il rischio è destabilizzare tutta la vasca, ma ora come ora ti trovi con una bomba chimica, perchè anche il fondo e gli arredi saranno contaminati dalle sostanze presenti nell'insetticida! In teoria l'unica cosa da fare per salvare le bestiole sarebbe "poggiarle" in un'altra vasca, disfare la vecchia, buttare il fondo, lavare BENE gli arredi, buttare le piante e rifarla da cima a fondo!
Per quanto alle temperature, la resistenza dipende anche dalla specie ma solitamente 26-27° sono tollerati, anche se poi per alcune è bene non arrivare a 27...
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11559 seconds with 14 queries