Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2012, 00:55   #10
Giovanni91
Pesce rosso

L'avatar di Giovanni91

Città: Nettuno (Rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giovanni91

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Hai già letto qui?

no controllo subito

Quote:
Allora se ho detto di provare senza l'ausilio di corrente ci sarà un motivo no???
comunque, calmino eh?
ehm sarò stato un po di tono forte però se non sottilineavo questo fatto la gente continuerebbe a dire ma dai consuma poco cerca di convincere i tuoi etc etc e già per farmi dare l'ok x montare un dannato neon da 15 wt sono stato 2 sett a litigare e nonostante dati alla mano volevano ancora avere ragione loro
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
la bolletta è la classica scusa usata da genitori/moglie per non farti mettere su vasche

un neon da 15W acceso 8 ore al giorno e un filtrino interno misero che consuma 5W hanno un peso davvero ininfluente

per un 100lt, se vuoi un consumo davvero ridicolo, puoi pensare a un tanganica:
- niente riscaldatore se in inverno resti a 20°C

praticamente se tu alla sera ti metti a leggere un libro a letto e hai una lampadina non a risparmio energetico, consumi di più che l'acquario nuovo
- niente piante, quindi basta una lampada a led cinese dal consumo di 3W..giusto per vederci dentro (vanno bene pure le strip a led dell'ikea)
- filtro interno, con una pompetta da 400lt/h fai andare tutto.

con una potenza totale di 10W circa fai andare tutto....e 10W sono una lampadina, non ho mai sentito parlare di aumenti mostruosi di bollette causati da una lampada da tavolo sul comodino!!!!
Metalstorm non sai le peggio litigate su questi fatti, io come già detto consumo 9 kwt ogni 2 mesi solo di acquari e per far capire ai miei che il costo era solo di 4 euro ca sono stato a discutere le ore e cmq non volevano darmi ragione...Fate conto che ho altre 2 vasche una da 100 lt e un'altra da 240 lt che non mi hanno mai voluto far mettere xk x loro consumano troppo!!!!
Ora mi ritrovo con questo 55lt dove non potete capire il macello x far mettere un altro dannato neon!!!!
nonostante il timer andavano la e mi staccavano l'interrutore del circuito dei neon xk consumava....ho dovuto fare un circuito chiuso senza interrutore pur di non avere problemi e ora sto a posto a quanto pare
Quindi è inutile che mi parliate di consumi etc etc xk come già detto e ridetto è una causa persa
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
PS: visto il tema, sposto nella sezione "allestimento"
ok va benissimo

Ultima modifica di Giovanni91; 21-06-2012 alle ore 01:05. Motivo: Unione post automatica
Giovanni91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09760 seconds with 13 queries