Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2012, 23:41   #7
jackal21
Guppy

Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho preso dei lombrichi,ma se nn si muove nn lo mangia...anzi,aspetta che il "pezzo" di lombrico si muova, solo a quel punto gli si avventa sopra,se sta fermo lo guarda e basta....e sinceramente far muovere un pezzo di lombrico di 5mm e' dura, ma pezzi + lunghi non riesce a mangiarli,se li mette quasi tutti in bocca e poi quando vede che nn gli va giu lo sputa e mi tocca tagliarlo.....ho provato a metterglielo davanti al muso con la pinzetta,ma scappa, nn c'e' verso...cmq un bel centimetro e mezzo lo ha mangiato,infatti lo vedo + in carne di ieri (nn che sia ingrassato,ma ha dentro il lombrico).

La scena + bella e' stata quando ho provato a mettere tutto il lombrico (un bel 15cm) in acqua, il tritone si e' avvicinato e appena il lombrico ha puntato la sua testa verso il tritone,questo gli si e' avventato contro infilandoselo in bocca, ma nn riuscendo ovviamente a ingoiarlo lo ha sputato.....io pensavo avesse i dentini,ma evidentemente mi sbagliavo.

grazie per i consigli, mi sa che dovro' sempre dargli lombrichi,perche' altra roba dalla pinzetta nn riesco a dargliela....mi faro' un vaso di terra per allevarli, oggi mi hanno anche detto come farli saltare fuori dalla terra senza andarea comprarli.

per curiosita'...ogni quanto dovrei dargli da mangiare?...1cm e mezzo di lombrico un giorno si e uno no?...il tritone e' lungo circa 7-8cm

Poi sta sera ho cambiato l'acqua,perche' tra i residui delle artemie, un pezzetto di lombrico che nn ha mangiato e il cambio di pelle c'era il fondo che era veramente uno schifo.

ciao
jackal21 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10307 seconds with 13 queries