Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2012, 23:00   #20
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Esatto...stanno bene, e il nuoto è quello, a volte stazionario, a volte a brevi scatti.
Li vedo in buona salute.

Unica nota: li hai bombati troppo...dagli un pizzico in meno di mangime, perchè poi si ingolfano ed è peggio.
Non troppo, non troppo poco...diciamo un pò di meno di quanto gliene avevi dato prima di riprenderli.

In linea generale troverai che le femmine mantengono un profilo più tondeggiante e tozzo rispetto ai maschi, che saranno sempre più snelli e magri, dato che tra non molto inizieranno a incubare

Per esperienza diretta, e anche perchè ormai un pò te conosco :°D, quando avrai le prime incubazioni, cerca per quanto possibile, di comportarti allo stesso modo di sempre: non isolare il maschio, non dare più/meno cibo...non dosare naupli, non fare niente...vengono su da soli.
Se inizi a salvare le covate intere, sei finito. Ne hai 400 e non sai più dove metterli.
Così invece ne salvi solo una decina/quindicina, e una volta adulti metti gli annunci qui sul mercatino o aspetti come ho fatto io qualcuno che ne sia interessato

L'idea è quella di formare una vera e propria colonia.
Lo ha fatto un utente di AIB, con una vasca delle tue misure, e i risultati sono stati notevoli...ora anche lui ha piccoli in vasca con gli adulti che stanno crescendo piano piano a furia di microfauna e infusori.

Questo un video che ha fatto l'utente in questione in cui si vedono gli zii dei tuoi pesci (i fratelli dei loro genitori) durante l'accoppiamento

Clicca per vedere il video su YouTube Video
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12784 seconds with 13 queries