|
Quote:
|
[roma56]
1) l'acqua ora è abbastanza pulita
|
Bene.
|
Quote:
|
2) tornata dal lavoro ho trovato un po' di schiuma nel bicchiere e un po' di patina di zozzura che ieri nn c'era, solo che ho dovuto spingere più in basso il bicchiere nello schiumatoio ( di solito è immerso solo per un paio di cm).
|
Ok.
|
Quote:
|
3) Ho rifatto tutti i test e i valori li trovi nel mio stato di vasca; la densità è circa 1020
|
Non è un po' bassa? La densità bassa influisce negativamente sul funzionamento dello schiumatoio.
|
Quote:
|
4) non ho fatto la pulizia più approfondita alla pompa per paura di perdere questo piccolo equilibrio ritrovato: ho sbagliato? Penserei di aspettare qualche giorno ed eventualmente smontare ancora una volta la pompa: tu cosa mi consigli?
|
Ok, aspettiamo, ma tieni sotto controllo la situazione.
|
Quote:
|
5) Ho notato che illivello dell'acqua in vasca è maggiore, come se (scusa l'ignoranza) lo skimmer ne contenesse al suo inteno di meno: possibile?
|
E' possibile e questo confermerebbe la mia ipotesi.
|
Quote:
|
6) per ogni evenienza: si vendono le pompe x il mio schiumatoio a parte? Potrei al limite rinnovare solo quella, che dici?
|
Sia solo la girante con i gommini che la pompa completa. Al limite sostituiamo prima la girante e poi il motore, ma solo dopo una pulizia ed un controllo approfonditi.
Quando deciderai di farla, possiamo stare al telefono in modo che ti dico passo-passo cosa fare e cosa controllare.
|
Quote:
|
Grazie x essermi così vicino
|
Ringrazia il forum.....