Discussione: Problemi laghetto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2012, 19:14   #1
adring
Batterio
 
Registrato: Jun 2012
Città: Boissano (Savona)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 laghetto da giardino
Età : 38
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problemi laghetto

Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e da pochi mesi mi sono appassionato dei laghetti artificiali.
Ne abbiamo infatti realizzato uno in giardino attraverso un laghetto termoformato Bracciano (capacità 220 lt.) acquistando il filtro consigliato (Ecopond 2).
Abbiamo eseguito correttamente le operazioni di montaggio e siamo abbastanza soddisfatti di come è venuto.
"Abbastanza" perchè abbiamo alcuni problemini che cercherò di riassumere di seguito:
- abbiamo intanto solo pesci rossi. Siamo partiti con 7 pesci e nel giro di due mesi ce ne sono morti tre;
- acquistata una ninfea, anch'essa in pochi giorni risultava come "appassita", "lessata" (a tal proposito vorrei chiedervi se è recuperabile);
- si forma sempre sulla superficie interna del laghetto una melma verde, tipo muschio, non facile da rimuovere; siamo infatti costretti a pulirla una volta a settimana (abbiamo optato per disporre la vasca in modo da poterla togliere e rimettere dopo il lavaggio).
Questi sono i nostri problemini. Vi posso dire che abitiamo in Liguria, provincia di Savona, ma la zona del laghetto non è sempre esposta al sole. Non abbiamo piante eccessivamente vicine al laghetto.
Sperando di ricevere preziosi consigli vi ringrazio e vi saluto!!
A presto!!
adring non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13633 seconds with 15 queries