|
Originariamente inviata da wolfenstein
|
Mi inserisco perché forse faró trasloco anche io in vasca con tecnica migliore. Ma con il fotoperiodo che si fa? Io vorrei fare:
1) svuoto 3/4 di vasca vecchia e travaso acqua nella nuova
2) stacco tutti i coralli dalle rocce e li lascio nella vasca vecchia con acqua a 1/4. Sono tutti molli tranne 2 lps a bassa manutenzione.
3) faccio rocciata nella vasca nuova con le rocce vecchie e un paio di kg nuove giá spurgate.
Domanda: quando trasloco i coralli? Quando li trasloco devo per forza traslocare anxhe la luce a fotoperiodo com
------------------------------------------------------------------------
azz....ho sbagliato tasto... Dicevo che dovró fare da subito nella vasca nuova il fotoperiodo completo. Non dovrei avere troppi problemi di alghe se tutto è già maturo, no?
|
Già solo mettendo delle rocce nuove un pò di alghe arriveranno perchè io le ho aggiunte (3Kg su 18Kg) a vasca matura e per una settimana buona le ho avute, per il resto visto che nessuno ti sa rispondere se vuoi ti posso tenere aggiornato sullo sviluppo della mia vasca che traslocherò domani nel pomeriggio, penso che comunque avrò alghe anche perchè andrò ad aggiungere molta acqua nuova, il fotoperiodo lo diminuirò solo di un paio d'ore anche perchè introdurro immediatamente gli animali.
spero di esserti stato d'aiuto