|
Buongiorno a tutti.
Oggi per causa di forza maggiore sono a casa, ho comprato i test nitrati e fosfati Sera (ha solo quelli il negoziante sotto casa) e misurati i valori. Udite udite!
Nitrati: 0.1 mg/l o 0.25 mg/l (la provetta se si appoggia sul foglietto dei colori è 0.25, se la tengo ad 1 cm di distanza è 0.10, come si esegue correttamente?);
Fosfati: colore test blu, più scuro del 2 mg/l (che è il più alto valore che misura questo test).
Quindi? mai affrontata questa situazione. Cosa faccio adesso? devo comprare qualcosa per i fosfati, cambi parziali? Aspetto vostre notizie.
Quindi, la faccenda delle foglie arricciate della rossa e delle foglie bianche della pogo è legata a questo valore?
Stavo leggendo che valori alti di fosfati inibiscono l'assorbimento del ferro...
Ps: non mi accusate di dare troppo da mangiare alla fauna. Do un pizzico di granuli la sera e un quarto di tablets pleco, al mattino prima di andare a lavoro...vabbè un pezzetto di lattuga romana sbollentata 2 o 3 volte al mese...uffa, e un pochetto (tipo mezzo cubetto) di artemia surgelata la domenica. Cmq non mi sembra tanta roba!
Vasca=120 litri;Ph=6,8;Kh=5;Gh=5;NO2=0;NO3=10 mg/l;Fe=0.25 mg/l;PO4=1 mg/lFotoperiodo=9 e 1/2 ore;Illuminazione 0,8 w/l con riflettori=2T8x18w + 2T5x24 da 4500k a 6000k;Substrato=Sera Floradepot;CO2 con impianto Ruwal e micronizzatore Askoll=24 bolle/min; Fertilizzante liquido=protocollo Seachem + potassio solfato; Popolazione e piante: vedi profilo
Ultima modifica di alessandro_71; 20-06-2012 alle ore 12:37.
|