Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2012, 11:02   #3
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma tu vuoi trasferirci subito anche i pesci...? Non capisco...
Perchè se il tuo amico te li può tenere per almeno un 15 giorni stiamo tutti più tranquilli ela vasca la mettiamo nelle condizioni di maturare in 15 giorni.
Se non può, allora il concetto è quello, sposta quanta più roba del vecchio nel nuovo e incrocia le dita che non ti si alzino i nitriti.

Ora, per capire quanta acqua osmotica usare, dovresti almeno conoscere i valori della tua acqua del rubinetto, se il tuo amico ha i test puoi gentilmente chiedergli di misurarti il tutto...e poi scriviteli, così ci si ragiona su.

Le piante, prima le inserisci meglio è, sicuramente, sia per loro che per i pinnuti.
Una lampada da 15 watt su 60 litri (netti o lordi?) ti ci fa stare qualche pianta, ovvero, le anubias, le microsorum, le bolbitis, i muschi, la vallisneria, le cryptocoryne e le galleggianti...
Se vuoi poter scegliere fra altre piante dovrai inserire almeno un'altra lampada...almeno da arrivare a 30 watt, così si hanno molte più piante fra le quali scegliere! :)
Fra quelle che ti ho nominato solo la vallisneria e le cryptocoryne hanno bisogno di terreno fertile, se il tuo non fosse fertile non mi preoccuperei perchè puoi comunque integrarlo con delle tabs specifiche da mettere sotto le radici delle piante..
Se la lampada che già hai ha più di 2 anni io la cambierei sicuramente...
Sì 4 cm vanno bene... :)

Spero di non essermi dimenticata nulla!

Page generated in 0,09571 seconds with 13 queries