Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2012, 23:35   #1
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da roma56 Visualizza il messaggio
ho anticipato la pulizia: ho smontato anche la pompa, pulito la spazzola, l'ugello (erano cmq puliti). Ho commesso l'erroe però dinon aver tolto la girante quindi non ho controllato lo sportellio. Domani lo farò. Comunque per ora nn è cambiato niente: la schiuma nn sale e il rumore da "caffettiera" è un po' aumentato. E' da buttare??
------------------------------------------------------------------------
Rispondo anche alle tue domande: NON ho messo nulla di nuovo in vasca e dopo la pulizia nell'apposito vano dello skimmer ho rinnovato il carbone e la zeolite.
Credo che mi dovrò arrendere. Nel mercatino c'è in vendita uno schiumatoio perf hYdor per vasche fino 350l: che dici equivale al mio? (io non ho sump e la mia vasca è da 190 litri, triangolare, con circa 40 Kg di rocce vive, coralli molli, stelle marine, lumache)
GRAZIE

NON cambiare schiumatoio. Quello che hai è l'unico che funziona veramente bene in quella categoria.
Vediamo di farlo funzionare.
I valori come sono?
Parlavi di acqua lattiginosa.... lo è ancora? E' migliorata? Peggiorata?
Prova a strozzare leggermente il tubicino di aspirazione dell'aria e vediamo cosa succede (procurati un rubinettino Gardena o meglio uno stringitubo per acquario).
Ah, non c'è bisogno di sfilare la girante per accedere allo sportellino.
A proposito, sarebbe fondamentale fare una immersione in acqua ed acido muriatico in modo da eliminare tutto il calcare dalla pompa, ma particolare attenzione bisogna risrvare ai due "fori" che vedi nel vano girante quando sfili quest'ultima.
Quei canali servono a portare l'acqua di raffreddamento alla parte posteriore del magnete. Se ostruiti danno problemi.
------------------------------------------------------------------------
A proposito, hai controllato la densità dell'acqua?

Ultima modifica di Geppy; 19-06-2012 alle ore 23:44. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09279 seconds with 14 queries