Discussione: Avannotti predati?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2012, 22:38   #3
luca1978
Guppy

L'avatar di luca1978

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I piccoli hanno iniziato a nuotare liberamente domenica mattina (a luci spente). Domenica sera ho somministrato i primi naupli, ma gli avannotti non ne hanno mangiati molti perché i genitori li tenevano confinati in un angolo della vasca difficilmente accessibile. Lunedì sera - come scrivevo - ho notato che il numero di avannotti era diminuito: ora però nuotavano al seguito dei genitori in tutte le zone della vasca, ed è stato facile nutrirli con una siringa. Purtroppo sono a casa solo dalle 19:30 in poi e non posso nutrirli durante il giorno... Stasera sono arrivato a casa e di avannotti non c'era più l'ombra, tanto è vero che anche i genitori erano tornati al comportamento normale (non aggressivo verso gli altri pesci).

Che te ne pare? Sono stati i petitella o è stata la scarsa alimentazione? Di sicuro posso dire che - a luci accese - la coppia riusciva a tenerli a debita distanza...

PS: so che sarebbe meglio non tenere caracidi, ma non mi interessa portare avanti "covate" enormi: mi basterebbe poter portare a maturità 5-10 avannotti... Può essere fattibile?
luca1978 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11166 seconds with 13 queries