Discussione: pesce congelato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2012, 22:28   #24
carpakoi
Ciclide

L'avatar di carpakoi

Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da carpakoi Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Io sono antica, sono rimasta ai gamberetti, cozze, vongole ... il congelato mi manca.
sempre meglio del solito mangime e verdure , no?

se fosse possibile ma aspetto ulteriore conferma non si sa mai , qualche filetto di merluzzo ,spigola , vongole , che mi consigli crillù ?
Io sono antica, sono rimasta ai gamberetti, cozze, vongole ... il congelato mi manca.
Originariamente inviata da Venus Visualizza il messaggio
I pesci marini vanno bene, ma vanno ben sciacquati...comunque, invece dei vari tipi di filetto, molto poveri dal punto di vista nutritivo, sarebbe meglio prendere una manciata di latterini, alici o sardine freschi al banco del pesce, congelarli interi su un vassoio di polistirolo (per evitare che si incollino tra loro) e, una volta congelati, metterli tutti insieme in un sacchetto del gelo.
Anche per la somministrazione, non vanno puliti, ma dati comprensivi di testa, viscere, lisca...sempre con molta parsimonia però!
Di che pesci stiamo parlando?
Originariamente inviata da dany_90 Visualizza il messaggio
Io ho provato a dare diverse volte del pesce fresco ai miei discus... e devo dire che quello che hanno mangiato più volentieri è stato il salmone e come detto da Venus sardine e alici...
Te l'ha scritto Venus.
Quote:
Ad esser sincero non darei pesce alle carpe o ai carassi...molto meglio un bel mix di verdure e saltuariamente larve surgelate (chiro bianco e rosso, artemia) e lombrichi.
Tieni presente che i miei nemmeno i lombrichi mangiano, se li somministri vedi che spariscano subito altrimenti toglili col retino che ti impestano la vasca, ciao
vorrei iniziare con uno di questi alimenti alici o sardine , vongole , salmone e quando capita visto che fa caldo anche con del filetto

somministro crudo giusto ?
------------------------------------------------------------------------
non mi cambia il titolo , mi cambiate il titolo con : cibo per pesci : cozze,vongole , alici , sardine , salmone ,vari filetti e voi ?

Ultima modifica di carpakoi; 19-06-2012 alle ore 22:32. Motivo: Unione post automatica
carpakoi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09593 seconds with 13 queries