Discussione: alghe filamentose
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2012, 22:27   #1
Max84
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alghe filamentose

salve a tutti ho un problema che persiste da tempo, alghe filamentose sulle piante,l'acquario è un 21 lt al 20° giorno di manutenzione, i test dell'acqua me li ha fatti il negoziante ed è tutto ok! purtroppo non li ricordo, ma era tutto nella norma, purtroppo ho alghe filamentose, all'inizio ho fatto abuso di illuminazione, quindi si poteva capire, ma ora accendo la luce x 5 ore al giorno, neon a plafoniera da 13 watt, consideriamo che effettivamente nell'acquario ci saranno 17/18 lt effettivi, considerando 2 cm di fertilizzante, a pietrine e 2 cm di ghiaia, dov'e' che sbaglio, l'acquario non vede luce del sole diretta, la mattina è al buio visto che io e mia moglie lavoriamo,ovviamente non sempre capita che entrambi andiamo di mattina,dalle 14 del pomeriggio, la luce è quella naturale, alle 19:00 accendo il neon, x circa 4:30/5 ore, la temperatura interna dell'acquario è a 26°. Mi aiutate ad eliminare questa peste dal mio acquario, visto che a breve vorrei inserire qualche gamberetto, ed un pesce pulitore di fondo.
Grazie 1000
Max84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15226 seconds with 15 queries