|
Originariamente inviata da roma56
|
evidentemente il mio schiumatoio è un modelo più vecchio me lo hanno dato incmpleto: nn c'è rubinetto di regilazione dell'aria enn c'è deviatore.
Stamane ho infatti smontato e pulito per bene il tutto, anche se in realtà nn c'era molto sporco.
Purtroppo però la schiuma che si forma abbondante continua a non salire nel bicchiere di raccolta. NON SO COSA FARE!!!!
Qualcuno dice che con solo invertebrati (coralli molli, stelle e lumachine) lo schiumatoio nn serve.. io non so se è vero, so solo che la mia vasca stava divinamente in equilibrio da oltre 9 mesi (e con lo chimatoio in azione)e nn vorrei perdere tutto.
COSA POSSO FARE ANCORA???
|
Lo sportellino c'è.
Non c'entra con lo schiumatoio (vecchio o nuovo che sia) ma è una caratteristica della pompa.
Se è bloccato nel senso inverso rispetto al verso di rotazione della pompa, ti sembra che sia tutto a posto ma l'aria, in realtà, è molto meno e non è valutabile "ad occhio". Inoltre la pompa porta meno acqua e quindi il livello interno potrebbe essere più basso.
Quindi la prima cosa da verificare è proprio se il deviatore di flusso è libero (e c'è di sicuro, non è un optional).
Poi si devono controllare i livelli interni (acqua e bicchiere)