Mah, io in Germania per lavoro ci vado spesso.
Dal mio albergo di herrsching al centro di monaco di baviera ( 40 km) ci metto 25 minuti con la rete ferroviaria urbana e mi scodellano direttamente in fiera.
I vagoni sono puliti, i convogli puntuali, la polizia sempre presente, i passeggeri ordinati e silenziosi.
In ogni stazione parcheggi gratuiti per le biciclette, servizi igienici funzionanti e lindi.
Autostrade gratuite sempre in perfette condizioni, un uso del territorio intelligente e lungimirante, zone industriali ottimamente servite, segnalate, attrezzate.
Il confronto con la zona industriale di Brescia, o Milano, o Torino è impietoso... ed ho nominato tre delle città più "avanzate" e ricche d'Italia.
Pietro, eri partito benissimo:
|
Quote:
|
il qualunquismo e la demagogia servono a ben poco
|
...poi invece mi sei atterrato senza carrello:
|
Quote:
|
..la lega che professava il motto "Roma ladrona"che fine ha fatto???
|
...lasciatemi perdere oggi, sono incazzato come una bestia perchè ho appena pagato 11.000 euro di IMU, in pratica mille euro di affitto al mese per stare a casa mia... e sulla lettera che mi comunicava l'importo della rata, il mio sindaco (leghista) mi ha pure scritto "attenzione, paghi la tassa al comune, ma a noi non rimane nulla"
Un milione di euro dipremio a chi mi trova un sindaco tedesco che scrive una cosa simile nei confronti del governo federale