Discussione: Nomine in Italia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2012, 14:58   #7
Aland
Discus

L'avatar di Aland

Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Io fossi un tedesco non solo non vorrei farmi carico dei debiti greci ed italiani, ma chiederei al mio governo di erigere una nuova linea gotica a cavallo delle alpi!
Guarda che la Germania non sta tanto bene, anzi.

Anzi all'ennesima potenza.

Le banche, epicentro del terremoto, non sono così granitiche in Germania e non stanno poi tanto meglio delle restanti banche europee.

Lo dice uno a cui i tedeschi stanno sui coglioni?

No no, lo dice Josef Ackermann, mega capo della Deutsche Bank, il quale ha candidamente rivelato che sulle banche tedesche incombe l'ombra cupa dell'autunno 2008, quello del crack Lehman Brothers tanto per intenderci, e che se gli istituti di credito valutassero a prezzo di mercato i titoli di Stato in portafoglio, molti fallirebbero.

Dentro i bilanci della Deutsche ci sono asset tossici per 50 miliardi di euro, pari ad una manovra d'emergenza italiana.
I titoli tossici sono obbligazioni create impacchettando mutui subprime e prodotti struttirati ( bond con sottostanti titoli spazzatura o speculativi ad alto rischio ) che da anni non hanno più alcun mercato e sono solo carta straccia: in giro per l'Europa ce ne sono per 337 miliardi di euro.

Dove stanno tutti sti titoli spazzatura?

Stanno soprattutto nei portafogli delle grandi banche del Nord Europa, solo il 4 per cento é in Italia. Unicredit ed Intesa ne hanno in bilancio 3,5 e 10,4 miliardi rispettivamente, pari all'8 e 18 per cento del patrimonio di vigilanza.
Deutsche Bank ne ha per un valore pari al 96 per cento del proprio patrimonio l'ammontare della spazzatura quasi equivale la ricchezza per ogni euro buono ce n'é uno cattivo.

E vogliamo parlare della Siemens?

Colosso tedesco e colosso delle tangenti e corruzione a livello mondiale, e sono stati proprio gli italiani a smascherarli.

Page generated in 0,09400 seconds with 13 queries