Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2012, 13:59   #103
Kj822001
Ciclide

L'avatar di Kj822001

Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Joni...
E' proprio quello il problema maggiore...
Che al nostro occhio piace una cosa...ma ai coralli un'altra..
L'importante e' arrivare a un compromesso che non spinga ne troppo da una parte ne troppo dall'altra....
Kj....
Perdonami...
56 led bianchi (7 driver in serie da 8) e 40 royal (5 driver in serie da 8)
Perli sempre di led complessivi,o meglio,di Watt...
Cioe',rispetando almeno i 100 lumen/watt per Watt, e' lo stesso mettere 6 led da 10w bianchi e 8 blu....circa naturalmente......e sempre tenuto conto della copertura che sara' diversa tra mettere 6 led da 10w che 56 da 1 watt....
Giangi ho dato i "numeri" di massima per eguagliare i lumen che ha adesso..
Ma perchè tu hai sto cruccio con in led da 10 watt?!?!
Parlando sempre di single core (non finirò mai di ripetermi altrimenti si parla di due cose differenti) i led da 10watt che tutti conosciamo non andranno MAI alimentati a 3A (ossia 10watt) per tanti motivi ma per farla in breve nella scheda tecnica consigliano massimo a 2A (6 -7 watt ) se poi il led è montato su stellina starei al massimo a 1.5 per problemi di dissipazione.. Detto questo se volete faccio una guida fai da te ma dovete dirmi che tipo di led volete montare per evitare assurde pubblicità ad una o ad un'altra marca.. Ovviamente se mi dite i led cinesi non mi dite niente in tutte se mi dite bridgelux o edistar si riesce trovare qualche dato e si può iniziare a buttar giù qualcosa..

Page generated in 0,13551 seconds with 13 queries