Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2012, 13:49   #20
marea
Pesce rosso

Città: catania
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da marea Visualizza il messaggio
io al tuo posto farei cosi':
toglierei le rocce ( quelli che puoi togliere) li spazzolerei ovviamente fuori dalla vasca e dopo li posiziono di nuovo nella stessa posizione di prima, tutto con calma e cautela, ti dico questo perchè io i vasca o avuto alghe che mi sono morte e le pompe di movimento li pulivano ma in vasca rimaneva tutta la sporcizia e dovevo sempre sifonare ( ogni 3 giorni, con ovviamente cambia acqua) allora li o tirati fuori 1 alla volta e li o spazzolati e lavati con acqua della vasca ( ne prendi solo un pò ),questo per velocizzare la pulitura delle rocce e avere meno sporcizia dentro.
P:S il mio e solo un consiglio, ma o poca esperienza perciò prendi questo tutto con le pinze, chiedi a qualcuno più esperto se lo potrai fare, se ovviamente sei d'accordo
Non sono molto d'accordo.Secondo me, se vai a rimuovere le rocce e spazzolare crei soltanto movimento di inquinanti...a favore delle alghe!
Io aspetterei!Te lo dice uno che non resiste a mettere le mani in acqua ogni volta che trova un puntino fuori posto!![/QUOTE]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma... le rocce devono essere spazzolate fuori dalla vasca, le rocce che può togliere sono quelli nella parte alta senza smuovere sedimento in basso, sciaquare le rocce dentro un secchiello con acqua della vasca e poi dopo averli sciaquati riposizionati in vasca puliti, non vedo il perchè dell'inquinamento in vasca, magari le rocce puliti 1 per volta in giorni diversi senza farli tutti in una volta, se in vece lascia tutto cosi' le rocce si puliranno da sole ma... sarà castetto a sifonare spesso con la consequenza di fare cambi d'acqua riavvicinati, cosa che io in questi casi non farei, ma lascerei che il sistema normalizi lui stesso il d'anno fatto.
P.S tengo a precisare che questo è il mio pensiero ( posso anche sbagliare) è al posto suo io avrei fatto cosi'.
marea non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11558 seconds with 13 queries