Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2012, 09:53   #32
SkoSko
Guppy

Città: Terralba (OR)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da verre daniele Visualizza il messaggio
E' che sti c...o de' cinesi stanno sempre in ferie.
Io me' so' dovuto ciba' tutto il loro natale(un mese)prima di fare l'ordine.
hanno riaperto...

Senti, volevo fare alcune considerazioni per andare sul sicuro, sai io prima di fare un passo devo essere certo di quello che faccio e devo sapere al 101% quello che sto facendo.....quindi scusate la mia ossessione...

Per quanto rigurda i driver......

è corretto usare dei driver a 350mA anzichè quelli di satisled che vanno a 600?? Se si cosa ci si guadagna?? Maggiore vita dei led? Ovviamente meno luce, con consumi ridotti?

se vanno bene, anzi se sono migliori quelli a 350 (jonjboz ad esempio ne parla) dove li trovo??

Equivale a dimmerare i led? e a questo punto è meglio prendere un driver dimmerabile?

Ad esempio i dirver di sats danno come indicazioni tecniche:

Part Number: 3-5 * 3W
Input Voltage: AC100-240V
Output: 9-18VDC 600MA
Dimension: 2*3*6.6cm
Maxium Output power: 16W.

quindi vedo che eroga al max 16watt e pertanto se ci metto 5 led da 3 watt ci sto dentro, poi se guardo il voltaggio se i led stanno a 3,5volt in totale sto a 17.5volt e quindi anche qui ci sto dentro.

Ora se prendo ad esempio (solo ad esempio) questo: http://www.ledmania.it/shop/alimenta...ip67-p368.html mi dice che supporta al max 20watt ma eroga 12volt (questo è dimmerabile) quindi per i calcoli fatti prima non può andar bene giusto??

Tant'è che qui: http://www.satisled.com/gu10e27-9w-3...nput_p956.html seppure dimmerabile il driver eroga 9watt e fino a 11volt quindi secondo i calcoli rientro alla grande con entrambe i parametri.

Pertanto, in conclusione, i due parametri watt-volt devono essere considerati alla stessa stregua oppure l'importante è solo il watt??

Inoltre nel marino è egualmente importante la relazione lumen/watt/litro?? Se si come devo regolarmi?? Questo tanto per informazione.

Grazie ancora per le vostre delucidazioni....
SkoSko non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13558 seconds with 13 queries