ah. io ho visto che lo pescavano percui non pensavo avesse problemi di sto tipo. in effetti potrebbe essere che ne hanno distrutto l'habitat... ci vorrebe il CITES quindi oppure son off-limit ed è meglio lasciarli dove stanno?
la vasca consona dipende un pò da quanto riesco a liberare il garage. comunque pensavo 2m x 80cm minimo. il progetto sarebbe di mettere un vascone(in legno credo) nel garage di mo padre, purtroppo il tropicale nè il subtropicale non ce lo vedo troppo visto che la temperatura da lui si abbassa parecchio(-16° all'esterno.....) pertanto mi vedo costretto con un litraggio simile ad andare sul temperato. visto che gli italiani li ho già nel laghetto, pensavo di metterci delle specie che mi hanno sempre affascinato molto, cioè tutti quei pesci americani tipo lepomis, (p.sole, bluegills), crappies e predatori minori, oltre che gli ameirulus o ictalurus. avevo pensato anche ai lepisostei più piccoli(che mi pare siano anch'essi di zone fredde)ma forse son pur sempre più difficili da gestire...
ps ovviamente il tutto è braistorming. non ho ancora nè pesci ne vasca, ma un pò di info mi sembrava saggio averne per non fare c...te!
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
|