Discussione: Ecco la mia colonia!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2012, 23:12   #43
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Bene, sapevo che avresti condiviso!

La parte finale è quello che succede (in generale, non nel tuo caso) quando si prende la stessa specie ma fuori dal progetto...

per esempio: se tra qualche mese sarai invaso da questa bellissima pianta (te lo auguro vivamente) dovrai darla via, a meno che non la butti ma è un dispiacere...
Quando la darai via altre persone la prenderanno da te e non dal progetto rap ed ecco che inizia il circolo vizioso parallelo...

Ancora più eclatante è stato il caso di alcune specie di pesci, diffuse e mischiate parallelamente alla specie pura e locata...generando confusione, miscugli e problemi vari...Tutto qui!

L'ideale, nel tuo caso specifico, sarebbe di smaltire gli eccessi della pianta solo nel negozio da cui l'hai presa...in modo tale che le persone interessata alla pianta ma prima di tutto al progetto di conservazione (ricordo che in natura e in Italia questa pianta è quasi estinta) si rivolgano al progetto e non a vie traverse!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12534 seconds with 13 queries