Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2012, 22:17   #27
SkoSko
Guppy

Città: Terralba (OR)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide56 Visualizza il messaggio
vuoi che ti faccia una lezione di elettrotecnica completa? a parte gli scherzi il led devono essere alimentati a corrente costante
se li colleghi in parallelo ti servirebbe un alimentatore a corrente costante che ti fornisca una corrente di 700ma e una tensione di 3,5v (prova a cercarlo)
se li colleghi in serie ti servirà un alimentatore a corrente costante sempre da 700ma ma con una tensione data dal prodotto n°ledx3,5v
1 o 3w forse e ripeto forse si riescono atrovare led da 1w con una resa luminosa più alta
led da 1w con 80/90 lumen contro led da 3w con 180/200 lumen
di contro ti trovi a montare una infinità di led
se vuoi fare da cavia ti appoggeremo in pieno sulle tue scelte e in base ai tuoi risultati potremmo rivedere le nostre scelte

Azz!! Professò!! Più chiaro di così!! Adesso finalmente mi son tolto parecchi dubbi riguardo a questi benedetti led! Sia il wattaggio che il collegamento...
Cmq resta il fatto che in parallelo c'era il vantaggio, che se se ne bruciava uno, gli altri continuavano tranquillamente ad illuminarsi. In serie invece ..... vabbeh ne prendo qualcuno di scorta, nsisamai!! Che in serie sia!

Mi fido di te e lascio il ruolo di cavia a qualcun'altro....

p.s. mandami pure la parcella a casa.....

Daniè, occhio che in genere i prof interrogano a caso....
------------------------------------------------------------------------
domanda scema, ma la devo fare per forza....

a questo driver: http://www.satisled.com/constant-cur...iver_p920.html se collego ad esempio 5 led, succede soltanto che non ce la fa ad alimentarli correttamente oppure si rischia in qualche modo di danneggiare i led o il driver stesso??

Ovviamente se invece ad un driver ad esempio da 30watt collego solo 5 led il rischio che i led si brucino diventa quasi realtà giusto??

mi vergogno come un ladro a fare queste domande....

Ultima modifica di SkoSko; 17-06-2012 alle ore 22:26. Motivo: Unione post automatica
SkoSko non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22441 seconds with 13 queries