Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2012, 21:38   #7
K-Killer
Discus

L'avatar di K-Killer

Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Sinceramente mi sembra un'assorbimento davvero esagerato. Il mio fisso da 12000 BTU in classe B di 7 anni fa mi assorbe 1,1 Kwh in raffreddamento e 1,8 in pompa di calore.
Mi spiego meglio.... i btu corrispondono a 0.00029 kW e quindi con una semplice moltiplicazione ottieni che 12000btu sono 3.48 kW... però penso che intendano la potenza che sono in grado di erogare... un po' come una lampadina neon da 60W fa luce come una da 150W per esempio... questo è quello che ho dedotto... perchè altrimenti se consumasse davvero 3.48 kW non lo prenderebbe nessuno visti i costi di corrente e contratto enel......

Quindi penso, ma confermatemelo voi, che la potenza assorbita è quella che viene consumata per farlo funzionare....
roby secondo te un 12000 btu in quanto tempo mi raffredda di 2 gradi un appartamento di 60mq?quanto tempo mi può restare fresca l'appartamento prima di ritornare caldo come prima?
Ovvio che dipende da molte cose ma ti chiedo comunque un opinione...
Perchè vorrei farlo funzionare un paio di ore al giorno nelle ore più calde in modo che cosi poi anche il reef resti più al fresco e non sempre tra i 26.5 e 27.5 che son al limite xD
Qualche grado in più fuori e rischio di cucinare gli sps.

Page generated in 0,11072 seconds with 13 queries