Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2012, 07:45   #21
jackdaniel
Pesce rosso

L'avatar di jackdaniel

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I miei più sinceri complimenti, siete davvero un grande gruppo

Tutti questi reportage che fate, non fanno altro che far capire a tutti che, un cambio vasca, di solito evento parecchio stressante (soprattutto se si è da soli) con un bel gruppo di amici diventa uno splendido momento di divertimento e soprattutto de panza

L'unica cosa che non ho mai notato (ma forse mi sfugge) e che trovo utile per arricchire il topic, solo le procedure/passi svolte/i, che nonostante per molti possano sembrare scontati, in realtà non lo sono, soprattutto se si è soli a fare questo tipo di lavori e si rischia di entrare nel pallone

queste possono essere, sia consigli che azioni da svolte a priori

Come:

Preparare preventivamente tot litri d'acqua
procurarsi varie vaschette, per adagiare temporaneamente pesci, coralli & co
togliere prima i coralli, poi le rocce e successivamente i pesci (io fare così) ma secondo voi è la prassi giusta ?
Dopo il cambio vasca, come procedere agli inserimenti ? partendo dal presupposto che ovviamente saranno le rocce ad entrare per prime nella nuova vasca, poi mettere i pesci o i coralli ? perchè ?
Dopo aver allestito il tutto, dosare batteri ? mettere resine ? schiumare bagnato ? partire da subito con il fotoperiodo completo ? il primo giorno, per non stressare ulteriormente gli animali, non accendere le luci ?
E chi più ne ha , più ne metta...

Ovviamente la mia è solo un idea, non è nel modo più assoluto una critica.

Certo è, che se non eravate troppo lontani , vi avrei invitato senz'altro, per aiutarmi ad allestire la mia nuova vasca e successivamente a svuotare il frigorifero

Ciao a tutti

Il mio blog : http://jackdanielreef.blogspot.it/
jackdaniel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09348 seconds with 13 queries