|
Originariamente inviata da jack0188
|
ma domanda da princiapiante...come me....ma hai fatto maturare l'acquario prima di metterci tutto questo popò di materiale e pinnuti compresi?
per i test usi le striscioline o le goccine reagenti?
scusa per le domande ma non ti seguo...
io per quanto riguarda la fertilizzazione non sto usando nulle e ho le piante che crescono di 10cm a settimana... pero mi sembra strano che hai valori cosi...
|
l'acquario è maturato 1 mese ma con esiti abbastanza disastrosi, poichè il tericcio dell'ADA ciiccia di brutto ferro, e altri componenti ...... le piante rosso non vanno..ma questo dipende dalla luce..mentre echinodorus, criptocorinne, anubias, muschio no problem se no qualche buco sull'echino ma per mancanza di ferro.
il terriccio dell'ada è mooolto particolare, e dopo una prima fase di maturazione non dovrei avere molto problemi...spero.
che piante usi senza la fertilizzazione e che ti crescono così velicemente? odio la potatura e tutte quelle piante a crescita veloce su stelo, pochè vanno potate in continuazione e ripiantate.
L'ada è particolare, anche il tronco che ho comprato oggi, pensa che va tenuto 10gg in ammollo, altrimenti in acquario galleggia e non riesci ad inserirlo
mi dici che piante usi e il substrato che hai?
Quando dici maturare cosa intendi, con o senza piante?
uso le striscioline come test, mentre per il ferro e Co2 i reagenti.
Premessa....ho accellerato la maturazione dell'acquario usando una spugna imbevuta di batteri prelevata da un acquario del negoziante. e poi uso 2 filtri esterni messi in serie per avere maggiori cannolicchi,spugne e cestini liberi per utilizzare una busta di materiale che tiene bassi i valori di nitrati.