Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2012, 21:13   #2
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao!

il filtro non ti serve, puoi farne anche a meno...sporcano pochissimo e basta mettere piante a crescita rapida come ceratophyllum o elodea (oltretutto amano l'acqua ferma).
se hai piante a crescita rapida in acqua e non esageri con la popolazione, non servono cambi così massicci, ti basta anche un 20% ogni 15 giorni. Come acqua, personalmente uso acqua del rubinetto lasciata decantare 2 giorni senza aggiunta di niente

per il cibo, vanno bene un po tutti i surgelati per pesci (chironomi, krill, artemia,pezzetti di pesce...), ma il cibo principe è il lombrico di terra (almeno un pasto su tre), perchè bilanciato, nutriente, poco grasso e ricchissimo di calcio....per essere sicuro che mangino tutti allo stesso modo, meglio imboccarli con una pinzetta

per le temperature, in inverno sopportano temperature bassissime anche di pochi gradi sopra lo zero (anzi, in natura venendo da zone temperate subiscono questo andamento stagionale ed è necessario in cattività per la riproduzione, altrimenti non maturano le gonadi)....in estate se la temperatura sale molto, i tritoni escono dall'acqua e vanno in estivazione, infossandosi nel terreno umido e cercando rifugio in anfratti fresci e umidi. In cattività hai due scelte: o hai una zona emersa con terriccio, piante vere e rifugi in cui possano estivare, oppure devi tenere la vasca in un luogo fresco in modo che non patiscano.

34° sono davvero tanti, forse ti conviene spostarli nel box nei mesi di picco estivo......potresti tenerli in casa in primavera e autunno, spostandoli nel box in inverno per farli ibernare (ma c'è caso che ti serva un abbassamento ulteriore per riprodurli)

Page generated in 0,09544 seconds with 13 queries