Discussione: L'acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2012, 13:57   #1
AndreaCt88
Protozoo

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink L'acquario

Buongiorno a tutti mi presento mi chiamo Andrea ho 23 anni e sono di Catania.

Da circa un mese ho “ereditato” l'acquario d'acqua dolce di mio padre, nel senso che dopo lavori di ristrutturazione non c'era un posto dove mettere l'acquario nel salone senza che fosse di impaccio o apparisse in mezzo alla stanza.
Per questo motivo l'acquario è passato a me ed è nella mia stanza in mansarda. Dove nella stagione estiva il caldo raddoppia, mentre in inverno il freddo è comunque pungente. L'acquario è di 60 litri.

Magari corredo il post con qualche foto per darvi una idea maggiore dalla nuova collocazione.

Ora il problema è che mio padre non curava più l'acquario da parecchio tempo, al massimo puliva i vetri con una spugnetta per lavare i piatti e schiacciava quelle lumachine che spuntavano, ed io non ho mai preso questa passione. Devo dire che i pesci non sono morti, magari si sono adattati a queste condizioni. Ma adesso avendolo nella stanza non voglio limitarmi a dare da mangiare ai pochi pesci che sono presenti in acquario (non so la razza), ma vorrei creare un bel acquario pulito, sano e più popolato.
Poi vorrei risistemare le piante visto che c'è una sorta di foresta informe al centro dell'acquario, vorrei qualcosa di più uniforme e magari qualche pianta più alta nella parte dietro.
Quindi sono qui per chiedervi consigli su come poter fare per raggiungere questo obbiettivo.
Grazie mille delle risposte.

Posizione nella parete:

Vista frontale e si intravedono i pesci:

Vista laterale filtro e altri componenti:

AndreaCt88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08642 seconds with 15 queries