Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2012, 12:40   #7
Giocas
Avannotto

Città: Boscoreale (Napoli)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Giocas

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca412 Visualizza il messaggio
l'acquario sembra bello volendo potresti prendere una vasca in vetro, un filtro a zainetto (più comodo e che non occupa spazio in vasca) e una PL da attaccare così risparmieresti un po', se ti piace proprio quello allora prendi quello!
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Attenti che la vasca in vetro andrebbe coperta! ;)
Comunque non so quanto sia effettivo il risparmio...forse una decina di euro...qualcosa di più se già si ha un portalampade adatto a casa! :)
Infatti luca412 il problema della vasca in vetro è che bisogna coprirla e fidati ho pensato a mille modi per fare un "un buon coperchio illuminante" e senza troppi artifici, le soluzioni da me trovate secondo me sono tutte poco eleganti e troppo artificiose e anche abbastanza costose nel complesso;
per il filtro a zainetto la "cascata di in" dell'acqua in acquario crea parecchia turbolenza e corrente e credo infastidirebbe il pesciolino;

Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Devo dire che a me non piace tanto questo modello...La base più stretta della vasca non mi piace e secondo me costa parecchio...

Poi è quasi cubico il che è veramente scomodo... Rimanendo su acquari da 30 litri, io uso attualmente e mi trovo bene con i Mirabello30, ne ho due in camera e sono buone vasche!
Uno dei due ha quasi 10 anni e funziona ancora!

Se levi la scatola filtrante rimedi anche un bel po' di spazio!
Luca a te che mi segui sempre proprio non posso dire un no assoluto prenderò molto in considerazione il mirabello 30 che fin'ora avevo scartato xkè sia sui siti di e-commerce sia sul sito ufficiale non c'è una fetente di spiegazione dove poter vedere un pò più dettagliatamente almeno quali sono le componenti tecnice, mi è difficile addirittura capire che tipo di lampada monta, e questo mi infastidisce e mi porta a disprezzare il prodotto a priori,
mi attiverò x vederlo da vicino appena trovo un negoziante che ne ha uno a terra e ti farò sapere la scelta...
E comunque riguardo al prezzo ti dirò che il mirabello l'ho visto su aquariumline(credo sia tra i meno cari come venditori) a 69 euro più spese di spedizione;
Il juwel mi costerebbe 80 euro(prezzo così basso mai visto x questo acquario) e andrei a prenderlo comodamente dal negoziante di "fiducia".

Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Ti do un'altra chiave di lettura, che tu sarai liberissimo ovviamente di bocciare....
Se invece di 30 litri per un esemplare di Betta splendens HalfMoon, tu cercassi una vasca da 50 litri in cui tenere degli esemplari di Betta splendens non selezionato?
Non sto parlando di Betta splendens "Plakat"...sto proprio parlando di esemplari così come natura te li offre.
È da poco che sono tornati in Italia con un bel ceppo stabile e conosco un ragazzo che sarebbe felice di cederti una coppietta.
Quello è, al momento, quanto di più buono, genuino, e introvabile ci sia ora nel panorama splendens.
Li abbiamo in 3 o 4 in tutta Italia...direi che non è male no?!
Oltretutto faresti un favore al commercio, disincentivando gli HalfMoon, che per carità...splendidi, non c'è che dire...ma se ne vedono molti che superati i primi mesi di "gioventù", vengono schiacciati dal peso delle pinne e faticano a nuotare.

È una cosa molto carina oltretutto perchè con gli esemplari selezionati abbiamo riscontrato un'elevatissima aggressività (tipica della specie ovviamente), mentre ti posso assicurare io stesso che in 50 litri una coppia di splendens selvatici ci sta tranquillamente, in quanto molto meno aggressivi rispetto alle varietà selezionate!
Quindi con pochi litri in più puoi provare anche la riproduzione

Pensaci...poi in caso ci fai sapere!
Ti lascio una foto:
Infine marzissimo per la tua idea(di cui fra l'altro qui sul portale ne ho sentito parlare forse proprio da te) mi alletta molto ma non credo sia il momento giusto...mi spiego meglio:
Credo che tu e tutti gli altri che si stanno orientando verso i betta wild prima di arrivare a loro siete passati per le specie di splendens belle , colorate e dalle pinne vistose xkè secondo me il 95% delle acquariofili che si appassiona di betta si innamora, prima di tutto il resto ,di questi parametri(belli, colorati e dalle pinne vistose) quindi la tua idea nn la boccio a priori la metto solo da parte x adesso desidero orientarmi verso un bell'HM magari duoble color o con qualche particolarità...

Ringrazio tutti per le risposte vi farò sapere!!!
Giocas non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11307 seconds with 13 queries