Discussione: prezzi degli anfibi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2012, 10:16   #6
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
sulle rane e gli anfibi sono digiuno, a parte ammirare quelle di un amico romano quando vado da lui... è un mio sogno, ma non saprei probabilmente gestirle, né avrei lo spazio in casa... arrivato ormai a 7 acquari ^^'
Posso però confermarti, michele, che a volte si vedono dei prezzi a dir poco mostruosi, fino a pochi mesi fa, per farti un esempio, qui dove abito io chiedevano 12 euro per una red cherry ed anche 20 per un atya moluccensis MOLTO giovane, al massimo 4 o 5 cm!
Probabilmente la ragione dei prezzi è da ricercare in parte nel bacino di utenza, inteso come numero di vendite ed interesse nella zona, minori sono le vendite e maggiori i costi ripartiti sul singolo animale; il negoziante deve rientrare dei costi fissi e quindi se vende poco come numero di animali sarà difficile riesca a contenerne i prezzi. Esiste poi anche un problema di fornitori, mi spiegava un ragazzo che gestisce un negozio non lontano da qui, per farti un esempio, che il suo fornitore non gli chiedeva (fino a 5 o 6 mesi fa) meno di 12.50 per un singolo cambarellus orange... ne consegue che ovviamente il negoziante doveva per forza di cose rivenderlo prossimo ai 20...
Tutto questo sicuramente non aiuta un neofita ad appassionarsi a determinati animali e difficilmente creerà una vasca da dedicare alla singola specie, a meno di non fare riferimento a negozi online o privati che dispongono di queste bestiole, è probabile che sia un po' tutta la dinamica di mercato a dover essere riveduta, ma mettiamoci anche dalla parte dei piccoli negozianti di paese che, non avendo la possibile clientela di uno in città si trova a dover combattere da un lato con il costo degli animali acquistati e, dall'altro, il basso numero di vendite..
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11690 seconds with 13 queries