Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2012, 16:44   #7
Gremlin
Guppy

Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
esatto, gli scalari quando sono grandi, in una vasca del genere, devono stare in coppia... in vasconi grandi se li tieni in gruppo (dai 7,8 pesci in su) non se le danno piu perchè diventano branco, e quindi non fanno lotte per gerarchia cosi cruente da farsi male...

se in un acquario come il tuo tenessi una coppia e per es. altri due maschio o femmine che siano, probabilmente questi ultimi morirebbero di stress e non arriverebbero a mangiare, sconfinati dalla coppia in un angolino...

Però devi far capire a tua moglia (e so per esperienza che non è una cosa facile...) che i pesci non si prendono perchè stanno bene con l' arredamento o perchè il colore ti piace, ma si prendono in base all' acquario che si ha, e agli ospiti con cui si dovrenno dividere il suddetto...

Per intenderci, non metteresti mai dei piranha con dei discus, solo perchè a te piacciono i piranha e a lei i discus, no???

Stesso discorso per i ternetzi accoppiati a pesci con pinne lunghe (scalari, guppy, pesci combattenti, ecc ecc, perchè i ternetzi gli rompono le pinne e le code... faresti soffrire i poveri scalari inutilmente, tenendoli nella stessa vasca...

Page generated in 0,08856 seconds with 13 queries