Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2012, 13:47   #2
Sago1985
Discus

L'avatar di Sago1985

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
Co2: OK
Illuminazione: Se metti tutto quello che hai detto arrivi a circa 250W (lasciando perdere le "lampadine".. al limite da mettere solo per un tuo gusto personale. Sono molto poco efficienti)
Con questa luce puoi tenere bene molte piante tra cui però NON c'è l'hemianthus callitrichoides, non fraintendere, sopravvive con quella luce, ma non aspettarti un bel prato basso fitto e folto come vedi nelle foto o sui video di youtube.. Ti consiglierei piuttosto la marsilea hirsuta. (L'emiantus può vivere anche da epifita, cioè sui legni come dici tù,ma richiede molta luce, fertilizzazione in colonna e soprattutto tanta Co2.. quindi diciamo che è una collocazione impegnativa)
Ho qualche dubbio sulla "omogeneità" della luce con così tante lampade dalle dimensioni differenti, ma se ci fai attenzione puoi ottenere ottimi risultati!
Fertilizzazione: OK PMDD, ma con le dovute attenzioni.
Substrato: Non conosco il Prodac ne il Sera che hai usato,ma occhio perchè la maggior parte dei fondi fertili non vanno d'accordo con i cavetti riscaldanti.. Devono essere studiati appositamente per essere compatibili con il sistema a cavetto (es. dennerle) altrimenti... MACELLI IMMANI!
Piante: Le rosse potrebbero foffrire ancora un pò (ancora un pò poca luce) però vale il discorso di prima.. dipende da come posizioni quelle lampade così eterogenee.. se vuoi mettere le rosse posizionale nella zona che hai maggiormente illuminato.
Piante a stelo che crescono belle dritte le puoi cercare tra le cabomba le rotala,ma per vederle belle dritte devono avere un ottima illuminazione e devi tenerle a cespugnio (non uno stelo in quà e uno in là), o le molto più tranquille Ceratophyllum,Limnophila (stesso posizionamento).. Altre piante da secondo piano con foglie più grandi le puoi cercare tra le echinodorus.
Per quanto riguarda piante a crescita lenta che non passano inosservate.. fatti un giro tra le varie specie di anubias, ce ne sono di grandi e bellissime o tra le acor più belle (IMHO) nymphaea zenkeri (nn così lente e un pò più impegantive)..

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14246 seconds with 13 queries