Discussione: aiuto valori acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2012, 08:11   #15
pietrosavi
Guppy

L'avatar di pietrosavi

Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti e grazie per le risposte, per quanto riguarda il filtro è interno, dal basso verso l'alto ho messo cannolicchi, spugna azzurra e lana di perlon, da quando ho avuto le prime morti ho inserito anche del carbone attivo dell'askoll tra la spugna e la lana. In ogni caso per abbassare gli no2 sono tre giorni che effettuo cambi di 2/3 Lt d'acqua senza sifonare il fondo e rimetto solo acqua osmotica, perché secondo il mio acquarista devo abbassare leggermente i valori di gh kh in quanto sono troppo alti anche per i guppy. Risultato? Gli no2 sono sempre a 0,2 mentre il gh e il kh si sono abbassati di 5 gradi rimanendo invariato il ph a 8. Secondo voi è corretto quello che mi hanno consigliato? Inoltre come mai gli no2 non riescono a scendere ? Magari elimino un po' di lana e inserisco qualche cannolicchio in più ?
------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda la somministrazione di cibo due volte al giorno in piccole quantità

Ultima modifica di pietrosavi; 15-06-2012 alle ore 08:20. Motivo: Unione post automatica
pietrosavi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14828 seconds with 13 queries