Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2012, 20:20   #256
dado69
Discus

L'avatar di dado69

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ziozeb_ps Visualizza il messaggio
salve
mi inserisco anch'io nella discussione, sperando di apportare un minimo di contributo:

l'acquario, è descritto nel mio profilo con tipologia di fauna e flora, per la fertilizzazione, sto utilizzando il PMDD con i seguenti prodotti:
- rinverdente, reperibile in un qualsiasi negozio di bricolage, l'importante che non abbia NPK gia liquido e pertanto pronto all'uso;
- potassio, utilizzo il "CIFO potassio" acquistabile nei negozi di giardinaggio, gia liquido e pertanto pronto all'uso;
- magnesio, bustine di "sale inglese" da 30gr prese in farmacia e disciolte in acqua demineralizzata nella percentuale di 300gr per 1lt;

il dosaggio che sto adottando è il seguente:
- rinverdente: 5ml una volta la settimana;
- potassio e magnesio 5ml due volte la settimana;
ovviamente per il dosaggio, consiglio di partire un po alla volta e regolarsi in base a come reagiscono le piante visto che ogni acquario ha una storia a sè.
Per quanto riguarda il Ferro è gia contenuto nel rinverdente e non ne ho mai avuto bisogno di aggiungerlo.
Spero di essere stato d'aiuto.
Non hai pero' detto che risultati hai avuto con questo pmdd. Sei soddisfatto? Le piante come si comportano? Problemi con la fauna? Grazie

Page generated in 0,11258 seconds with 13 queries