|
Originariamente inviata da Gremlin
|
hmm Mentecatta... i biocondizionatori "legano" i metalli pesanti e il cloro, rendendoli innocui (almeno dicono) , questo viene chiamato chelato, che altro non è che una sostanza che dicimo ricopre la particella di metallo pesante, e quindi non viene piu assorbita o a contatto diretto con le mucose, branchie e sangue, dei pesci e delle piante...
Non è che si depositano sul fondo, non li trasforma in sali, ma solo li rende innocui... di conseguenza sul fondo, non ce ne saranno molto piu che sopra, sono particelle in sospensione che girano, credo che per depositarsi proprio sul fondo ci vorrebbe molto ma molto piu tempo...
PS. il cloro non evapora subito, ma senza biocondizionatore che lo lega, ci vuole molto tempo prima che evapori... in 24h non evapora tutto per es. ma solo una buona quantità... ;)
quindi sempre meglio aggiungere biocondizionatori, se non si usa acqua ro, anche solo per il cloro... ;)
oppure per farla piu semplice, si puo far passare l' acqua di rubinetto attraverso i primi 2 stadi dell' impianto d' osmosi inversa (la filtrazione fine e il carbone attivo) cosi ne esce con dureze invariate, pochissimo cloro e metalli pericolosi, poi il biocondizionatore con i suoi agenti protettivi per le mucose ecc, farà il resto...! ;)
|
Ehehe quindi avrei potuto usare l'acqua del fondo della bacinella invece che buttarla!!

Vabbe ho capito che la chimica non e' il mio forte!In effetti io facevo riposare l'acqua col biocondizionatore piu' per sicurezza che per altro!Sai uno pensa...acqua decantata 24 ore con in piu' il biocondizionatore e' il massimo della sicurezza

,piu' cauti di cosi' si muore!!