Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2012, 10:39   #6
purexl098765
Avannotto

Città: parma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
La modifica della plafoniera richiede un rimaneggiamento con il fai da te non indifferente. Ad esempio si potrebbe pensare di sostituire il 36W (42cm) con un 55W (53cm, vedere se ci sta) portando all'esterno della vasca il reattore elettronico (che probabilmente sarà da cambiare per la diversa potenza) e spostando lo zoccolo della lampada.
Si potrebbe, sempre portando all'esterno il reattore, vedere se invece si può aggiungere una seconda PL 24W o meno nella posizione dove si vede l'etichetta.
Tutto ciò senza garanzia che il maggior calore all'interno della plafoniera non deformi la plastica.

Forse, se c'è lo spazio necessario, la soluzione meno traumatica sarebbe lasciare la plafoniera com'è ed aggiungere, all'esterno di essa, un tubo T5 (meno ingombranti rispetto ai T8), con relative cuffie stagne e reattore.

Visto che con la fotocamera te la cavi bene, potresti fare foto leggibili dell'etichetta e delle scritte sul reattore?
si ho capito, in effetti mi sembra un lavoro non tanto semplice e con poche garanzie di risultati accettabili, per il T5 posso provare a vedere prendendo le misure ma a occhi temo non ci sia spazio, anche perchè fuori dalla plafoniera sul davanti c'è l'apertura (quella quadrata che si vede) dove scende il mangiare dalla mangiatoia quindi non posso metterci niente sotto.

se invece mettessi delle strisce di led bianchi? per quelle il posto c'è sicuramente, però non so se poi facciano abbastanza luce, ma sopratutto dovrei avere qualche accortezza particolare?intendo per via dell'acqua e dell'umidità che si forma sul coperchio all'interno, esistono delle barre di led impermeabili? o sarebbe meglio metterle dentro alla plafoniera?

per le foto nessun problema appena possibile le faccio subito.
purexl098765 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08393 seconds with 13 queries